Scuola dell’Infanzia – Presentazione

La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Angiola Maria Migliavacca” è gestita dall’ Ente Parrocchia “Gesù Divino Lavoratore”, nella persona del Parroco che ne è il legale rappresentante.

La Direzione Didattica dal 1963, anno di istituzione della Scuola, è affidata all’Istituto Missionarie della Dottrina Cristiana che, nella persona della Coordinatrice e, grazie alla collaborazione di personale qualificato, religioso e laico, anima l’organizzazione delle attività della Scuola, che è suddivisa in sezioni, omogenee per classi di età.

La Direzione della Scuola, affiancandosi alle famiglie, cui spetta la primaria responsabilità educativa, si propone come finalità generale la crescita armonica e integrale dei bambini, nelle sue diverse dimensioni: cognitiva, affettiva, sociale, morale e religiosa.

Per favorire l’integrazione ed il conseguimento delle finalità educative, la Direzione della Scuola promuove contatti personali con le famiglie e organizza per loro anche incontri informativi e formativi con psico-pedagogisti, esperti di dinamiche familiari.

Inoltre le famiglie sono invitate a partecipare alle attività promosse dalla parrocchia, come incontri culturali e spirituali, pellegrinaggi, gite e feste.