Storia del Gruppo

Il Gruppo Teatrale “Stiamo bene insieme”, nasce per intrattenere durante la “Festa della Parrocchia” la comunità.

Siamo un gruppo formato principalmente da giovani dai 18 in su, si perché tra noi cè anche un nonno che recita sempre e a tutti i nostri spettacoli con ruoli diversi.

Quando il nostro Parroco Don Riccardo Lamba ci ha manifestato il piacere di vederci all’opera e ci ha dato “carta bianca” e molta collaborazione, ci siamo avventurati nel primo musical.

Il nostro primo spettacolo, “Aggiungi un posto a tavola” è stato veramente messo in scena senza molta esperienza, ma con la volontà , l’ impegno e il desiderio di riuscire al meglio e sopratutto di divertire la comunità parrocchiale.

Abbiamo scelto tra i ragazzi della parrochia coloro che sapessero cantare e che fossero disposti a seguirci in questa avventura e cosi abbiamo cominciato avvalendoci dello spirito della solidarietà e della collaborazione.

Il nome del gruppo, invece, è nato con il nostro secondo spettacolo, “Grease”, dove la canzone finale nel ritornello diceva  “….noi stiamo insieme..” e dato lo spirito divertente del musical, che ci ha fatto divertire e stare bene insieme, abbiamo deciso che questo sarebbe stato il nostro nome.

“Sette spose per sette fratelli” è stato il musical più laborioso, per i cambi di scene, di costumi, per le coreografie e le canzoni, ma ci è servito per crescere.

“Raccontiamoci” è stato lo spettacolo che ci appartiene di più, racconta la storia di 50 anni della nostra parrocchia tra il 1961 e il 2011, il copione è stato scritto dalla nostra regista, ma noi siamo intervenuti per modificare alcune cose per renderle più vicine a noi.

Il musical, perchè “Raccontiamoci” è il nostro musical, musicalmente percorreva tra video, scene comiche e bellissime canzoni 50 anni della nostra storia, tra eventi storici e scene di vita vissuta dalla comunità parrocchiale.