Gruppi Estivi

Gr.Est. 2014

L’animazione estiva dell’Oratorio (Gr.Est.), per i bambini che hanno frequentato dalla V elementare alla III Media ed abbiano partecipato ad una delle attività di catechesi (Gruppo Don Bosco, catechismo di Cresima, Scout), si svolgerà nelle tre settimane di giugno: da lunedì 9 a venerdì 13, da lunedì 16 a venerdì 20 e da lunedì 23 a venerdì 27, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Sono previste tre uscite: mercoledì 11, mercoledì 18 e mercoledì 25. Durante queste tre settimane, ai bambini ed ai ragazzi saranno proposti momenti di preghiera, di riflessione, di gioco e di animazione, guidati da alcuni catechisti e catechiste e dai giovani animatori dell’oratorio. Ogni giorni i bambini usufruiranno di un pranzo completo, preparato da una ditta specializzata nel settore della refezione scolastica e distribuito da alcune mamme volontarie. Nel giorno dell’uscita, le famiglie provvederanno al pranzo al sacco per i propri bambini.
Durante le attività del Gr.Est., non sarà consentito l’uso di cellulari o di altri dispositivi e di giochi elettronici: chi non rispettasse questa indicazione vedrà ritirato il dispositivo che sarà riconsegnato all’uscita pomeridiana al genitore.
Il contributo complessivo previsto per ogni bambino per tutte e tre le settimane è di euro 210,00 (duecentodieci/00), da versare all’atto dell’iscrizione entro e non oltre il 5 giugno.

Campo-Scuola

Da domenica 29 giugno a giovedì 3 luglio si svolgerà il campo-scuola a Frontignano di Ussita (MC) in una verdeggiante località situata a 1300 mt sul livello del mare, nella suggestiva cornice del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Sono invitati a partecipare a questo campo i bambini che hanno frequentato i gruppi della catechesi del I e II di preparazione alla Prima Comunione, i ragazzi del Gruppo don Bosco e quelli che hanno frequentato il I e II anno di preparazione alla Cresima.
Si parte da Roma domenica 29 giugno alle ore 8.00, con pullmann preso a noleggio, alla volta di Frontignano di Ussita (MC) dove saremo ospiti a pensione completa dell’Albergo Domus Laetitiae gestito dalla Diocesi di Macerata. Le camere sono a 5-6 letti con servizi interni.
Si rientra a Roma giovedì 3 luglio alle ore 19.00 sempre con pullmann preso a noleggio.
Nei giorni giorni del campo scuola, i bambini potranno sperimentare la gioia di crescere insieme, di fare amicizia, di collaborare, di pregare, di fare passeggiate, di giocare all’aria aperta, di conoscere luoghi ricchi di tradizione spirituale e culturale, custoditi e accompagnati dalla presenza di alcune catechiste ed alcuni animatori dell’oratorio, sempre generosi e pieni di entusiasmo.
La quota di partecipazione al Campo-Scuola è di euro 180,00 (centottanta/00). Le iscrizioni sono aperte, con il versamento dell’acconto di euro 50,00 (cinquanta/00), fino al 5 giugno.
Il saldo di 130,00 euro sarà versato entro il 29 giugno.
In prossimità del Campo-Scuola, i genitori saranno convocati per una riunione in cui saranno informati di ciò di cui i ragazzi avranno bisogno di portare con sè.