Iscrizione ai corsi di catechesi

catechesiDa martedì 13 a martedì 27 settembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, in Oratorio, presso le stanze del Salone S.Francesco, è possibile iscriversi ai seguenti corsi di catechesi:

Bambini di 1° e 2° elementare => Gruppo “VIVA I PICCOLI“: Incontri di animazione e catechesi.

Bambini di 3° e 4° elementare => Preparazione alla PRIMA COMUNIONE. Al primo anno possono iscriversi i bambini che iniziano a frequentare la 3° elementare. All’atto dell’iscrizione è richiesto il certificato di Battesimo. Al secondo anno è necessario  rinnovare l’iscrizione.

Bambini di 5° elementare => Gruppo dopo-Comunione “DON BOSCO“: Incontri di riflessione, gioco, servizio, animazione.

Ragazzi di 1°, 2° e 3° media => Preparazione alla CRESIMA. Al primo anno possono iscriversi i ragazzi che frequentano la 1° e la 2° media. All’atto dell’iscrizione è richiesto il certificato di Battesimo. Al secondo anno è necessario  rinnovare l’iscrizione.

Ragazzi dai 14 ai 20 anni => Gruppo “ADOLESCENTI“: Incontri settimanali di riflessione su tematiche di fede e di attualità; attività di servizio caritativo, nell’oratorio e nella catechesi.

Bambini della 2° elementare => Gruppo “MINISTRANTI“: Incontri di formazione per coloro che svolgono il loro servizio durante le celebrazioni liturgiche.

Gruppo Scout AGESCI => Il gruppo scout è presente con: il Branco (8-11 anni), il Reparto (12-16 anni), il Noviziato/Clan (17-22 anni), la Comunità Capi.

Giovani e adulti => Preparazione alla CRESIMA e al MATRIMONIO.

Giovani dai 21 ai 30 anni => “LABORATORIO DELLA FEDE“: Incontri mensili di preghiera e riflessione sui temi fondamentali dell’esistenza umane.

Coro e animazione musicale => dei bambini che animano la S.Messa festiva delle 10.00 e dei giovani e adulti che animano la S.Messa festiva delle 11.30.

Catechesi per adulti => Incontri mensili di Spiritualità Familiare, incontri mensili dell’Associazione Amici del Rosario perpetuo, incontri quindicinali di Catechesi Biblica, incontri quindicinali dell’Apostolato della Preghiera, incontri bisettimanali di riflessione del Centro Adulti, incontri settimanali di Lectio Divina sui testi della Liturgia della Parola festiva, Comunità del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici d’Italia).