Preparazione alla Cresima

cresimaAvvisi per il ritiro finale in preparazione alla celebrazione della Cresima Seminario Romano Maggiore
Piazza S. Giovanni Paolo II (già piazza S. Giovanni in Laterano) n.4
Domenica 28 settembre 2014

Partenza: Domenica 28 settembre ore 8.30. Ci trasferiremo a piedi dal sagrato della Chiesa al piazzale della Stazione di Roma Trastevere. Con l’autobus di linea n.3 dell’ATAC, raggiungeremo il Seminario Romano Maggiore.
Ognuno provvederà al proprio pranzo a sacco!
I genitori sono invitati a partecipare alla S.Messa finale che sarà celebrata nella Cappella grande del Seminario Romano Maggiore alle ore 16.00. C’è la possibilità di parcheggiare nel cortile antistante il Seminario Romano Maggiore, entrando dal cancello adiacente al Battistero di S.Giovanni in Laterano.

Conclusione del ritiro: alle 17.30 circa
Portare con sé: la Bibbia; quaderno block notes; astuccio con materiale per scrivere.
NB: Durante questa giornaa di ritiro non è consentito portare con sé dispositivi elettronici. Per comunicazioni urgenti sarà sempre possibile contattare d.Riccardo o i catechisti.
Domenica 28 settembre è il termine ultimo per consegnare ai catechisti il “Documento di idoneità” che il padrino / la madrina, designati per la Cresima. Essi dovranno chiederne il rilascio al loro parroco territoriale, cioè dove attualmente dimorano di fatto.
Venerdì 3 ottobre alle ore 18.45: Prove generali delle celebrazioni eucaristiche in cui i ragazzi cresimandi riceveranno il Sacramento della Confermazione.

I ragazzi che hanno avuto Anna Veraldi, Dalila e Romano come catechisti riceveranno la Cresima Sabato 4 ottobre alle ore 16.00. Sarà necessario presentarsi alle ore 15.30 nel Salone S.Francesco con i padrini e madrine per incontrare il vescovo S.Em.za il Card. Giuseppe Versaldi che presiederà la celebrazione eucaristica.

I ragazzi che hanno avuto Anna Ferrieri e Silvia, Claudio e Luca come catechisti riceveranno la Cresima Domenica 5 ottobre alle ore 16.00. Sarà necessario presentarsi alle ore 15.30 nel Salone S.Francesco con i padrini e madrine per incontrare il vescovo S.Ecc.za il Mons. Giuseppe Mani che presiederà la celebrazione eucaristica

d.Riccardo ed i catechisti dei cresimandi